Per Mattarella non una bandiera, non un manifesto

Il 19 settembre abbiamo pubblicato, pur con qualche ritardo la lettera di una signora che lamentava la mancanza di spazio pedonale tra la stazione e il parcheggio ad est . Una lamentela giusta che però non avrà risposta perchè nessuno, né amministratori né tecnici ammetteranno l'errore. Aveva allora chiesto di firmarsi “la solita”. L'abbiamo fatto aggiungendo che attendevamo, suoi ulteriori precedenti a parte, il suo terzo contributo. Puntualmente è arrivato, e non cosa da poco.Eccolo:

Vi mando una fotografia dell'inizio di Via Vanoni dopo il sottopasso ferroviario con un fila di cartelli pubblicitari. Di lì doveva passare il  Presidente della Repubblica per andare al Campus. In tutta la città e in particolare su quelli il Comune avrebbe dovuto dare il suo saluto a Mattarella. Un altro manifesto avrebbe dovuto esprimere la gratitudine dei sondriesi per la scelta della loro città per una festa che riguarda almeno sette milioni di studenti (no, consenta la precisazione, sono un paio di milioni di più: 8.938.005 – ndr -). Amiche dicevano che pensarla avendo non più 20 anni ma più del doppio vuol dire essere fuori del tempo. Sono orgogliosa invece di esserlo, se le cose stanno così. Non credo di sbagliare. In TV si vedono scene di folla che attorniano il Presidente. Sotto la Prefettura c'erano una dozzina di carabinieri e poliziotti e noi, contati, in 14. Poi si sono aggiunti altri e comunque non tanti. Una aveva addirittura chiesto che cosa stava succedendo!
Nei giorni prima il TG aveva trasmesso alcuni interventi del Presidente in Piemonte e Liguria. Dappertutto bagno di folla. Una città fredda ha invece accolto il Presidente della Repubblica italiana. Nessuno ha pensato in Comune che un bel manifesto in città e qualche bandiera non avrebbero rovinato le casse municipali. Purtroppo la gente, non coinvolta, non ha capito l'importanza che sia stato scelto Sondrio per la festa annuale del mondo della scuola.
“La solita”
-------
1) La foto non la pubblichiamo perchè non serve.
2) L'altro argomento, la mancata crescita, sarà pubblicato più avanti
(ndr)

Cronaca