Sci. Brava Irene. Nani promette

Irene Curtoni
Irene Curtoni, 34 anni, ancora una volta prima delle italiane. Nello slalom di Lake Placid decima, avendo recuperato ben 5 posizioni. La Brignone che cerca di far bene anche in slalom, 11ma è caduta nella seconda manche  decisamente sbalzata da un forte vento. Le altre italiane non si erano qualificate. La valtellinese ha dovuto combattere anni con il mal di schiena, che per chi scia è micidiale, ed è ancora sulla breccia. E pensare che non è stata contenta di essere arrivata nella top ten... Avanti Irene!

Roberto Nani
Il gigante disputato a Trysil (Nor) e valido per la Coppa Europa parla norvegese. I padroni di casa Fabian Solheim e Lie Atle McGrath hanno cannibalizzato il podio conquistando rispettivamente la prima e seconda posizione, staccati di 47 centesimi. I due sono seguiti dallo svizzero Daniele Sette, che ha chiuso la gara a 0"72 dalla vetta. Ottimo il bilancio italiano: il 30enne Roberto Nani è riuscito a conquistare la quarta posizione, a 0"86 da Solheim, grazie ad una seconda manche super, chiusa col terzo tempo. Bene anche Borsotti, ottavo, e distanziato di 1"17. Tredicesimo posto invece per Tommaso Sala: il 24enne brianzolo, reduce da una grande vittoria nello slalom di Funesdalen, recupera nella seconda run, senza però riuscire a conquistare la top ten. Subito dietro c'è Giulio Zuccarini, 15esimo al traguardo.

Ordine d'arrivo GS maschile Coppa Europa Trysil (NOR):
1. SOLHEIM Fabian Wilkens NOR 1:51.55
2. MCGRATH Atle Lie NOR +0.47
3. SETTE Daniele SUI +0.72
4. NANI Roberto ITA +0.86 
8. BORSOTTI Giovanni ITA +1.17

Nani, sondalino ma residente a Livigno vanta un 4° e un 6° posto in Coppa del Mondo, 2 vittorie e tre secondi posti in Coppa Europa. Poi affermazioni e piazzamenti in varie gare, italiani compresi. Avanti ancora!

Cronaca