Morbegno. Scavalca il ponte sull'Adda, un carabiniere lo blocca

Aveva già scavalcato il parapetto di protezione del ponte sul fiume Adda, sito a Morbegno, in via Forestale, e si stava sporgendo pericolosamente nel vuoto, pronto a lanciarsi nelle acque del fiume, quando un carabiniere fuori servizio, effettivo al locale Comando Stazione, transitando casualmente da lì, lo ha notato e, compreso immediatamente quello che stava per accadere, con perfetto tempismo, lo ha afferrato per un braccio, trattenendolo sul ponte ed impedendogli di portare a termine l’insano gesto.

Poi, con l’ausilio anche di altri passanti, fermatisi per fornire aiuto, lo ha riportato al di qua del parapetto, mettendolo in sicurezza e attivando i soccorsi.
E’ accaduto ieri, 1 luglio, verso le ore 14:30. Sul posto sono immediatamente giunti i colleghi della Stazione Carabinieri di Morbegno e un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo, un pensionato 69enne del luogo, presso il reparto psichiatria dell’Ospedale Civile di Sondrio, dove è stato ricoverato. (Capitano Claudio de Leporini)

Cronaca