Minorenne con hascisc vicino al Campus

Erano seduti su una panchina nei pressi del Policampus mentre parlavano tranquillamente nonostante fossero già iniziate le lezioni: il loro comportamento ha perciò insospettito la pattuglia della Polizia di Stato impegnata nei servizi di prevenzione che giornalmente vengono svolti nei pressi di istituti scolastici.

Cosi gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo dei due, un ragazzo e una ragazza, entrambi minorenni, studenti, nel corso del quale il ragazzo, un quindicenne, ha dato subito segni di particolare nervosismo.

Da una più approfondita verifica, il ragazzo è stato trovato in possesso di due “pezzi” di sostanza stupefacente del tipo “hascisc”, dal peso complessivo di circa trenta grammi, e della somma di circa cinquanta euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, per cui sia lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati dagli agenti di polizia.

Al termine degli accertamenti, entrambi i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, e, solo per il ragazzo è scattata la denuncia, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravato dalla circostanza che la condotta è stata accertata in prossimità di un istituto scolastico.

L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri.

Il 43002

Al riguardo, la Questura ricorda che è attivo, presso la Centrale Operativa, l’utenza telefonica 43002 sulla quale è possibile segnalare, con un sms, episodi di spaccio di sostanze stupefacenti oltre che di bullismo rilevati all’interno delle scuole 0 nelle immediate vicinanze.

Sondrio 5.3.2016

 

 

Cronaca