Vento contro ma in 77 al al rifugio Bertacchi sono arrivati

E ora pensiamo alla Madesimo Winter Trail in programma il 7 Marzo

Ottima riuscita domenica 2 Agosto per la 3° Vertical Madesimo- Lago d’Emet. Nonostante le limitazioni causa Covid19 i concorrenti hanno tutti goduto del percorso arrivando in 77 fino al rifugio Bertacchi del lago d’Emet dov’era posizionato il traguardo.

Alla partenza il vento contro non ha favorito gli atleti, ma in montagna si sa che bisogna prevederlo, il miglior tempo maschile è stato quello di Fabrizio Triulzi con 21 minuti – 51 secondi – 68 millesimi, migliore femminile quello della giovane Sveva Della Pedrina con 29 minuti - 27 secondi - 53 millesimi.

Premiati i primi tre di categoria e i migliori tempiassoluti maschili e femminili senza premiazione pubblica, ma consegna diretta presso Infopoint Di Madesimo.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio all’arrivo ai 2.196 mt. del Rifugio: medaglia, bandana con riproduzione di una cartolina in ricordo di Silvio Gianera, cui era dedicata la giornata, e del cioccolato.

Si ringraziano tutti i volontari, la famiglia Gianera, e in particolare la Scuola Sci Madesimo Vallespluga per il servizio di cronometraggio.

In totale gli iscritti sono stati un centinaio, l’incasso verrà devoluto interamente alla CRI Morbegno e Volontari 3Valli.

 

Prossima gara a piedi sarà la Madesimo Winter Trail in programma il 7 Marzo 2021 e si correrà sulla neve, preparatevi

Cronaca