Piano di comunicazione per i nostri prodotti

In corso la campagna su Antenna 3 e Telelombardia

AVVIO PIANO DI COMUNICAZIONE A SOSTEGNO DEI PRODOTTI A MARCHIO COLLETTIVO GEOGRAFICO.

A partire dal prossimo 6 luglio prenderà avvio sulle emittenti televisive Antenna 3 e Telelombardia una campagna promozionale a sostegno dei prodotti a marchio collettivo geografico della Valtellina: bisciola, scimudin, latte fresco, miele, pizzoccheri, prosciutto fiocco, funghi porcini e pietra ollare, realizzata con risorse del Fondo perequativo 2014.

Da luglio ad ottobre, saranno trasmessi complessivamente oltre 900 spot, di cui 600 della durata di 10” e circa 320 della durata di 30”.

Il progetto, realizzato dalla Camera di commercio per il tramite del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, rientra nelle politiche di sostegno alle eccellenze produttive provinciali contraddistinte dal possesso di un marchio collettivo geografico promosso dalla Camera di commercio.
La provincia di Sondrio vanta infatti ben otto prodotti a marchio collettivo geografico: il Latte fresco della Valtellina, la Bisciola, lo Scimudin della Valtellina, i Pizzoccheri della Valtellina (IGP), il Prosciutto Fiocco di Valtellina, il Porcino della Tradizione Valtellinese, la Pietra Ollare di Valtellina e Valchiavenna ed il Miele della Valtellina.
Nel contempo, il messaggio promozionale intende incentivare l’abbinamento di tali prodotti al marchio “Valtellina”, con un messaggio che ne rafforzi l’identità territoriale.

Gli spot, girati all’interno della splendida cornice del Castello di Grosio, sono stati coordinati da Marco Chiapparini del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, con la collaborazione di Jim Pini e del suo staff e saranno disponibili anche sulla pagina facebook del “Marchio Valtellina”.

Con questa iniziativa, – dichiara il Presidente Emanuele Bertolini – cerchiamo di arricchire il ventaglio di iniziative nate per rafforzare il marchio “Valtellina” quale brand di identità territoriale maggiormente riconoscibile dai consumatori e, nel contempo, promuovere l’adesione ai marchi collettivi geografici ed al marchio “Valtellina” da parte delle imprese locali.

Gli uffici della Camera di commercio sono a disposizione per informazioni di maggiore dettaglio relativamente al piano di comunicazione ed alle modalità di concessione del marchio “Valtellina” (U.O. Digitalizzazione e Marketing, tel: 0342-527.206 email: digit@so.camcom.it).

Cronaca