RDS Breakfast Run Levissima Bormio sabato 8 settima e ultima tappa

Organizzato da RCS Active Team per promuovere il movimento e la corretta alimentazione.

RDS BREAKFAST RUN LEVISSIMA - BORMIO - Si concluderà nella località valtellinese il tour 2017. Appuntamento sabato 8 luglio con start ore 6.30 in piazza Cavour.
Percorso RDS Breakfast Run Levissima Bormio

Milano, 30 giugno 2017 - Sarà la settima tappa, in programma a Bormio sabato 8 luglio, a concludere il tour 2017 di RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di cinque chilometri non competitiva che ha radunato, nei centri storici più belli e affascinanti d’Italia, tanti appassionati che non hanno voluto perdere l’opportunità di percorrere, alle prime luci dell’alba, le vie deserte della città.

Un evento unico nel suo genere, aperto a tutti, organizzato da RCS Active Team, volto a promuovere il movimento e la corretta alimentazione. Un format di corsa indicato per un risveglio muscolare molto speciale che culmina in una ricca colazione offerta a tutti i partecipanti dai vari partner dell’edizione 2017. Un’offerta ricca composta da latte, caffè, yogurt e acqua, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette.

L’itinerario di Bormio, gioiello dell’Alta Valtellina immersa nel Parco dello Stelvio, si snoderà interamente all’interno del suo centro storico caratterizzato da chiese, dimore nobiliari e torri che raccontano di un passato glorioso e ricco di storia.

La partenza è fissata alle ore 6.30 in piazza Cavour, da dove i runner si sposteranno in via Morcelli e attraverseranno via Credaro arrivando sull’altra sponda del fiume Adda.  Percorreranno via S.Antonio e via Funivia per arrivare nell’area Bormio 2000 e riattraversare il fiume attraverso via Serravalle. Costeggeranno l’Adda fino a immettersi in via Milano per proseguire nella strada statale dello Stelvio. La parte finale della corsa si svilupperà fra via Monte Braulio, via San Francesco e via Alberti per raggiungere il traguardo posizionato sempre in piazza Cavour.

Un inizio giornata decisamente inedito, dal fascino romantico che attrae sia giovani sia donne. E ad accoglierli, sia in partenza sia in arrivo, lo speaker di RDS - radio ufficiale della Breakfast Run - Barty Colucci, padrone di casa del Breakfast Show - Tutti pazzi per... RDS.

Anche nell’appuntamento di chiusura non mancheranno, come nelle sei tappe precedenti, i consigli per l’alimentazione corretta di SANIS, la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport coordinata da Felicina Biorci.

Presente il gruppo di runners solidali di “Sport senza Frontiere”, Charity Partner unico di Breakfast Run (http://www.sportsenzafrontiere.it). L’associazione riceverà una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.

Partner della corsa: Levissima, Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero, Meritene e GSK. Media Partner: La Gazzetta dello Sport.

 

Cronaca