Sci. Bravi i VVFF di Sondrio

Anche i VVFF hanno il loro campionato italiano

Si è conclusa, a Cortina d'Ampezzo (BL), la tre giorni dedicata alla 32ª edizione del Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico; organizzata dal Comando Provinciale VV.F. di Belluno.
La manifestazione è iniziata giovedì 28 gennaio con la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno fatto seguito 2 giorni di gare,  ed ha visto la partecipazione di circa 1000 atleti giunti da tutta Italia
Venerdì mattina si è svolta la prima gara di slalom sulla pista Olympia delle Tofane con l'assegnazione dei primi titoli mentre, in notturna, a Rio Gere si è svolta la gara di scialpinismo di sola salita che ha portato gli atleti tagliare il traguardo davanti al rifugio Faloria; sempre in notturna sulla pista Tondi del Faloria ha preso il via il 3° campionato di snowboard; sabato nello Sport Nordic Center di Fiammes, si è svolta l'ultima prova di sci nordico.
La classifica finale ha visto al primo posto il Comando Provinciale VV.F. di Belluno, seguito dall'Unione Distrettuale di Fiemme e dal Comando Provinciale VV.F. di  SONDRIO.

Si evidenziano i migliori risultati ottenuti dagli atleti del comando :

SCI ALPINO:                                                                    SCI NORDICO:
CAT. A   2° Bagiotti  Ivan                                                CAT. C     2°  Rainolter Marco
                5° Negri  Alessio                                               CAT. D    2°  Pedrotti  Egidio
                6° Ciaponi  Simone

CAT. C   1° Plona  Marco
CAT. D    18° Ciaponi  Fabio

SCI ALPINISMO:
CAT. B     2° Schenatti Luca
        4° Gerosa Alfonso
CAT.C      4° Rainolter Marco 

NB: si chiede cortesemente di non effettuare tagli in fase di impaginazione che impediscano la              completa visualizzazione del logo VVF Nazionale.

Cronaca