Obbligo di contrassegno per le strutture ricettive non alberghiere

Riguarda B&B, Ostelli, Rifugi Alpini, Locande, Foresterie. Disponibilità del Consorzio

La Regione Lombardia ha approvato il decreto riguardante i contrassegni identificativi delle strutture ricettive non alberghiere (ostelli, foresterie lombarde, locande, bed & breakfast, rifugi alpinistici ed escursionistici, come da art. 9 del Regolamento) che dovranno essere esposti in modo visibile al pubblico all’esterno dell’ingresso principale.

Ogni gestore dovrà pertanto provvedere all’acquisto e affissione del contrassegno secondo le modalità indicate. Il mancato adempimento a tale direttiva comporta una sanzione pecuniaria da 2.000 a 5.000 euro ai sensi della Legge Regionale n. 27/2015, art. 40, comma 5.

“Al fine di agevolare i gestori delle strutture ricettive - dice Gigi Negri, direttore - il Consorzio turistico Media Valtellina di Tirano, in un’ottica di fattiva collaborazione, offre l’opportunità di aiutare i gestori assumendosi l’onere di raccogliere le richieste, commissionare a una ditta specializzata il contrassegno e fornirlo alle strutture per l’affissione previo il riconoscimento delle sole spese di produzione, ammontanti a 15 euro + Iva”.

Coloro che intendessero usufruire di tale opportunità possono contattare gli uffici del Consorzio (telefono 0342 705568, e-mail: info@valtellinaturismo.it).

Gigi Negri, direttore - il Consorzio turistico Media Valtellina di Tirano

Cronaca