Fior di campioni in quel di Livigno

Fino al 17 agosto è in corso il raduno premondiale della Squadra Nazionale Italiana XCO in vista dei Campionati iridati in Sud Africa di fine mese. A Livigno anche la campionessa norvegese Rita Gunn Dahle, mentre Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, ha girato a Livigno un video che sta spopolando sul web.

È in corso a Livigno il raduno premondiale della Squadra Nazionale Italiana XCO in vista dei Campionati iridati di cross-country montain-bike che si svolgeranno a Pietermaritzburg, in Sud Africa, dal 26 agosto al 1 settembre.
Per il ritiro, su indicazione del Direttore Tecnico Hubert Palluhuber, sono stati convocati: Gioele Bertolini (Controltech Nevi Asd), Michele Casagrande (Elettroveneta-Corratec), Emilie Collomb (Pila Bilke), Gerhard Kerschbaumer (Tx Active Bianchi), Lisa Rabensteiner (Colnago Farbe Südtirol), Andrea Righettini (Focus Xc Italy Team), Alessandro Serravalle (Cicli Lucchini.Com) Beltain Schmid (Focus Xc Italy Team), Michael Spoegler (A.S.C. Sarntal Reiffesen/rad), Serena Tasca (Fm Bike Factory team A.S.D.), Greta Weithaler (A.S.V. Ōtzi Bike Team).

In questi giorni a Livigno si sta allenando anche la campionessa norvegese di mtb Rita Gunn Dahle, medaglia d'oro nel cross-country alle Olimpiadi di Atene 2004 e vincitrice di 8 titoli mondiali tra cross-country e marathon.

E si è allenato per due settimane a Livigno anche il biker azzurro Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo nel X-Country alle Olimpiadi di Londra 2012. Fontana durante l'allenamento in altura ha girato un video che sta spopolando sul web, in cui racconta la sua visione della mountain-bike, il rapporto con Livigno e le novità che riguardano la sua vita personale.

Cronaca

Marco Aurelio Fontana a Livigno