Val Gerola. Impianti aperti

A Gerola Alta sabato aprono gli impianti di risalita di Pescegallo, aperte le piste del Pianone, prezzo del giornaliero a 12 euro, come i giorni feriali 
Valgerola e Gerola Alta, parte la stagione invernale. Nella sempre accogliente stazione alpina che sorge alle porte della Valtellina e sotto le cime delle Alpi Orobiche sabato aprono gli impianti di risalita del Pescegallo. Dall'Ufficio turistico di Gerola e dalla Fupes, la società che gestisce gli impianti si fa sapere che i cannoni sparaneve sono al lavoro e che sabato si scierà sulle piste del Pianone. «Il prezzo del giornaliero – è stato sottolineato – sarà mantenuto a 12 euro, ovvero il costo dei giorni feriali. Quando saranno fruibili tutte le piste del comprensorio, il prezzo dei festivi si allineerà sul listino 2017 2018».
In tutta la zona le previsioni per il ponte dell'Immacolata indicano possibili nevicate nella giornata di venerdì, ci sarà comunque anche sole nel fine settimana.
«Condizioni ideali – annunciano i promoter della località – per fare questo primo assaggio di Gerola e della Valgerola per l'inverno 2017 2018. Tutti i turisti e villeggianti, i residenti che ancora non l'avessero, possono recarsi a partire da venerdì all'ufficio turistico e ritirare gratuitamente una copia della nuova cartina turistica e geografica prodotta da Ecomuseo della Valgerola in collaborazione con Regione Lombardia e con i partner territoriali. Si trovano indicate tutte le attrattive della zona e di tutto il comprensorio delle Valli del bitto». È sempre fruibile su richiesta la nuova iniziativa di animazione di fine giornata, “le Serate del caminetto”, negli alberghi e B&b in un clima tranquillo ci si rilassa davanti al fuoco sfogliando libri dei locali “bookcrossing”. Per i bambini sono disponibili giochi educativi e materiale da disegno.   
Ecomuseo Valgerola
 

Cronaca