Sondrio, atleti in pista CONI

Ben 45 atleti appartenti alle categorie ragazzi, ragazze, cadetti, cadette (quindi tra i 12 e i 15 anni) hanno partecipato al Raduno tecnico promosso dalla Fidal Sondrio mercoledì 8 maggio dalle 18 alle 20 sulla pista del Campo CONI di Sondrio.
"Mentre tutti i ragazzi si scaldavano, gli allenatori con il tecnico federale Luca Del Curto hanno fatto un breve briefing per spiegare l'allenamento da proporre ai ragazzi - racconta il Fiduciario tecnico provinciale Fabrizio Sutti - La prima parte dell'allenamento era sul potenziamento generale con 4 stazioni (tenute - gradoni - tecnica balzi - velocità su 30 metri). I ragazzi sono stati divisi in 4 gruppi e a giro hanno fatto le 4 stazioni. Poi nella seconda parte dell'allenamento hanno corso 20 minuti in progressione in pista". E' questo il terzo raduno tecnico per atleti promosso dalla Federazione di atletica leggera e tutti hanno avuto un grande successo di partecipazione.
Un inizio d'anno molto intenso per la struttura del Comitato provinciale Fidal di Sondrio che ha proposto anche 3 incontri sul campo per allenatori e tecnici con lo scopo di diffondere sempre la più la pratica delle discipline cosiddette tecniche (salti, lanci, ostacoli) e offrire agli atleti opportunità di confronto e crescita dal punto di vista sportivo. Alla fine pizzata tutti in compagnia sugli spalti!

Cristina Speziale CP Fidal Sondrio
 

Cronaca