A Montalcino al top il miele di Valtellina

Al concorso internazionale per Pozzi-Baroni il primo premio assoluto

Con grande gioia e soddisfazione viene annunciato che la stagione dei concorsi di miele 2013 è iniziata nel migliore dei modi: due aziende apistiche associate all’A.P.A.S. - Associazione Produttori Apistici della provincia di Sondrio hanno ottenuto un grande successo nel concorso internazionale dei mieli “Roberto Franci” 2013 di Montalcino organizzato da A.S.G.A. (x)
In totale i campioni in concorso erano 119, di ogni dove. Al secondo posto infatti apicoltori di Rossano Calabro (miele di clementine), di Tomareccio, Chieti (miele di agrumi), di Montecchio, Vicenza (miele di ailanto)

Pozzi (Mazzo) al 'vertice maximo'
L’azienda apistica di Mazzo di Valtellina guidata da Luigi Pozzi, “Apicoltura Apipozzi” di Francesca Baroni ha ottenuto il “primo premio assoluto”, una definizione addirittura coniata per l’occasione.
Uno stupendo miele di Rododendro prodotto in Val di Rezzalo, luogo incantevole del Parco dello Stelvio.

Altro premio
Ma c’è un altro importante successo: primo premio per la categoria “miele di Tiglio” alla azienda apistica di Giuseppe Perotti e dedicata alla moglie Lidia Stropeni. Un successo che giunge dopo il premio conseguito da questa ditta lo scorso anno al concorso di mieli di Lazise.

(x) A.S.G.A.: Apicoltori Siena, Grosseto, Arezzo 3

Cronaca