Referendum CGIL oggi al via

OGGI GIORNATA NAZIONALE DI AVVIO DELLA CAMPAGNA PER I 2 SI AI REFERENDUM PER IL LAVORO PROMOSSI DALLA CGIL.
Siamo ancora in attesa che il governo fissi la data per i due referendum popolari - da tenersi entro il 15 giugno - in cui chiederemo l’abrogazione dei voucher e il ripristino della responsabilità solidale in materia di appalti.

Oggi è la giornata nazionale di avvio della campagna referendaria: “Libera il lavoro. Con 2 Sì, Tutta un’altra Italia”.
Nelle piazze di tutta Italia si terranno presidi e volantinaggi, ai quali parteciperanno delegate, delegati, attiviste e attivisti, pensionate e pensionati, insieme ad esponenti dell'associazionismo, del mondo della cultura, dell'università, della scuola, della ricerca, dell'arte, dello spettacolo e dello sport.

Alle ore 12,00 precise da ogni piazza verranno simbolicamente fatti salire in cielo migliaia di palloncini per dire che la CGIL è impegnata in prima persona in una grande campagna per liberare il lavoro, garantire ed estendere i diritti e le tutele e cambiare profondamente le leggi sul lavoro, con i due referendum per l’abolizione dei voucher e il ripristino della responsabilità solidale negli appalti, e con la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali che ci auguriamo il Parlamento discuta al più presto.

Come sempre #Radioarticolo1<https://www.facebook.com/hashtag/radioarticolo1?source=feed_text&story_i... seguirà in diretta l’evento.

Fra i presìdi in Lombardia  SONDRIO - dalle 10:00 alle 12:00 in Piazza Campello

Milano 11 febbraio 2017

 

Cronaca