ATS della Montagna nominata la nuova Direzione Strategica

Non ci sono valtellinesi

Nominati oggi i Direttori che costituiranno la nuova Direzione Strategica dell’ATS della Montagna. Il provvedimento porta la firma del neo Direttore Generale, Lorella Cecconami. A partire dal 15 febbraio a capo della Direzione Amministrativa vi sarà Corrado Scolari. Maria Elena Pirola sarà il nuovo Direttore Sanitario, mentre a capo della Direzione Sociosanitaria vi sarà Rosetta Gagliardo.

CORRADO SCOLARI- Direttore Amministrativo (delibera n.80/2019): 53 anni di Breno, laurea in Giurisprudenza, negli ultimi 7 anni ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Struttura Complessa Area Gestione Risorse Umane dell’ASST della Valcamonica ed è stato Direttore Amministrativo f.f. del Presidio Ospedaliero di Vallecamonica Sebino. E’ iscritto nell’Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione della Performance.

MARIA ELENA PIROLA – Direttore Sanitario (delibera n. 81/2019): milanese, 58 anni, proviene dall’ATS di Pavia dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sociosanitario nel triennio 2016 – 2018.  In precedenza ha lavorato presso l’ASL Milano 1 ricoprendo diversi ruoli: Direttore UOC Cure primarie e Direttore Dipartimento Cure Primarie e continuità assistenziale territoriali, Direttore UOC Programmazione e Coordinamento Attività di Promozione della Salute, Responsabile U.O.S Centro Screening. Dal 2004 al 2013 ha prestato la sua attività presso la U.O. Governo della Prevenzione e Tutela Sanitaria della Direzione Generale Salute di Regione Lombardia. Laureata in Medicina e Chirurgia è specializzata in Medicina del Lavoro.

ROSETTA GAGLIARDO – Direttore Sociosanitario (delibera n. 82/2019): milanese, 47 anni, proviene dalla DG Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente di U.O. Famiglia e Pari Opportunità da luglio 2018. In precedenza, tra il 2011 e il 2014, ha rivestito il ruolo di Dirigente della struttura accreditamento e controllo delle unità di offerta socio sanitarie e della Struttura Risorse Economico Finanziarie  presso la DG  Famiglia Solidarietà Sociale e Volontariato di Regione Lombardia, e, poi, nel 2015, il ruolo di Direttore Amministrativo presso l’ASL Milano 1. Tra il 2016 e il 2017 è stata Autorità di Gestione del POR FESR 2014/2020 di Regione Lombardia. Dal 2009 al 2011 è stata Dirigente presso il Dipartimento per le Attività Socio Sanitarie Integrate dell’Asl di Monza e Brianza. E’ laureata in Giurisprudenza.

Il Direttore Generale, Lorella Cecconami, sarà lieto di presentare alla Stampa la nuova Direzione Strategica il 15 febbraio alle ore 11.00 presso la sede di Sondrio al terzo piano di via Nazario Sauro e alle 15.30 (sempre il 15 febbraio) presso la sede dell’ATS della Montagna di Breno in via Nissolina.

-----------------------------------------------------------------------------------

Premesso che ovviamente quanto stiamo per dire non ha certo priorità ecco una osservazione tal quale che non deve essere presa come una critica. Non ci sono valtellinesi. Andiamo dunque avanti. L'Aler è andata a Bergamo, l'Unione Industriali a Lecco, la Forestale è stata follemente eliminata... (Red) 

 

Cronaca