A Chiesa un arresto per tentato omicidio

Nella mattinata odierna, in Chiesa in Valmalenco (SO), i militari della locale Stazione sono intervenuti in quella via Bernina dove era stato segnalato un tentato suicidio posto in essere da un residente del luogo.
Prontamente sono intervenuti sul posto i Carabinieri, allertati da un parente dell’uomo,  testimone di quanto precedentemente accaduto. Gli immediati accertamenti dell' Arma hanno consentito di accertare che poco prima P.C., 53enne del posto, nel corso di un alterco, aveva tentato di uccidere la moglie sull’androne di casa, colpendola ripetutamente con un coltello da cucina ed un seghetto da giardinaggio.
Un parente dell' uomo, testimone della violenza,  prima di chiamare i carabinieri era riuscito a disarmare l’aggressore il quale però si barricava all’interno di una stanza dell’abitazione e tentava di suicidarsi saturando l’ambiente con il gas di una stufa. Il pronto intervento dei militari ha permesso di scongiurare ulteriori gravi conseguenze: i carabinieri infatti sono riusciti ad entrare nella stanza forzando la porta d’accesso e ad immobilizzare l’uomo, interrompendo la fuoriuscita di gas. I locali sono quindi stati bonificati e messi in sicurezza dal successivo intervento dei VV.FF.
La donna, Z.B. 50enne, soccorsa nei pressi dell’abitazione da personale del “118” intervenuto insieme ai carabinieri, in considerazione delle gravi ferite, è stata trasferita in codice rosso all’Ospedale di Sondrio per le cure del caso.
L’autore è stato dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio e posto a disposizione dell’A.G..
Sul luogo dei fatti è intervenuto anche il dott. Stefano LATORRE della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio, che ha assunto il coordinamento delle attività di Polizia Giudiziaria.
Sul posto anche personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio e dei Nuclei Operativi delle Compagnie Carabinieri di Sondrio e Tirano.

Cronaca