Sabato notte controlli a tappeto di Stradale e Questura

Bevande alcoliche pagare care. patenti ritirate, multe salate, auto sequestrata, punti decurtati, pasto di traverso per camionista

Nella notte di sabato 10 marzo gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio congiuntamente a personale della locale Questura, per un totale di 4 pattuglie,  nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di circa nr. 50 autoveicoli e sottoposto 70 persone ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza, che hanno evidenziato 10 prove con etilometro positive di cui 4 con valori superiori al limite di legge.

Sono state ritirate 3 patenti di guida, rispettivamente ad un 29enne e ad un 52enne, che circolavano alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 e 0,80 g/l. (agli stessi è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi, che verrà decretata dalla Prefettura di Sondrio), nonché ad una 39enne, che circolava con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l.; alla donna, denunciata all’Autorità Giudiziaria, è stata sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.

E’ stato altresì contravvenzionato un giovane neopatentato, che   circolava con un tasso alcolemico inferiore a 0,50 g/l. (sanzione amministrativa di € 164,00 e 10 punti patente decurtati).

Sempre nella notte, in località Piateda, sulla SS.38, si è proceduto al controllo di un autoarticolato,  trovato fermo sulla carreggiata in corrispondenza di una intersezione stradale; l’autotrasportatore, che stava consumando un pasto in cabina,  è stato contravvenzionato per il pericoloso ingombro arrecato.

Cronaca