Groviglio di auto, un ferito grave a Caiolo

Verso le ore 7.15  di questa mattina, F.A., di anni 55 e residente in provincia, alla guida dell'autocarro Nissan Kubistar, percorreva la strada provinciale numero 16 con direzione di marcia Morbegno-Sondrio. Giunto in prossimità della progressiva chilometrica 14+900, per cause in corso di accertamento, invadeva la corsia opposta di marcia, entrando in collisione con l'autobus lrisbus Italia, condotto da S.G. di anni 46, residente in provincia.

A causa dell'impatto il Nissan ruotava in senso antiorario di circa 90° prima di essere urtato dalla Citren C3 Picasso condotta  da C.Z. di anni 48, pure residente in provincia, che percorreva la Provinciale con analoga direzione dell'autocarro.  Nel sinistro venivano marginalmente coinvolti altri due veicoli, la Citroen C3 condotta da T.A. di anni 58, residente in provincia, e la Ford Kuga condotta da .P.F. di anni 54 anche lui residente in provincia; entrambi i veicoli seguivano l'autobus e nell'occorso la Kuga tamponava lievemente la C3.
Nell'evento infortunistico F.A. ha riportato gravi lesioni per le quali la prognosi era riservata; altre tre persone riportavano lievi lesioni personali.
Il PM di turno, dr.ssa Antonelli, ha disposto il sequestro di tre veicoli..

Cronaca