GIORNATA DELLA TERRA: FEDERICA BRIGNONE IN AZIONE A CLUSONE (BG) CON PLASTIC FREE

Bergamo, 15 aprile – Sensibilizzare sull’inquinamento da plastica che rappresenta un pericolo per la Natura e la nostra salute, ripulendo la montagna dai rifiuti abbandonati. Con questo obiettivo, in vista della Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite sul tema “Planet vs Plastic”, la sciatrice italiana più vincente di sempre, Federica Brignone, entrerà in azione accanto ai volontari di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Lo scenario di questa nuova sfida per la tre volte campionessa del mondo non sarà una pista da sci bensì Clusone, Comune bergamasco nel cuore della Val Seriana: l’obiettivo sarà rimuovere plastica e rifiuti nelle aree che costeggiano il torrente Lirù e la pineta comunale.

L’appuntamento è per il mattino di sabato 20 aprile e la partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione sul sito www.plasticfreeonlus.it/eventi. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Clusone, è organizzata dai referenti Plastic Free, Diego Sonzogni e Lara Lanzani, grazie al sostegno del partner Caffè Borbone.

Cronaca