Lo sci azzurro, con le Curtoni prepara la Coppa del Mondo in Argentina e in Cile

15 Settembre 2017. l cerchio si chiude: anche le slalomiste a Ushuaia insieme alla rientrante Elena Curtoni. Il video degli allenamenti di Valle Nevado

E' in procinto di partire verso l'Argentina l'ultimo troncone del gruppo di Coppa del mondo che anocra non è andato in Sudamerica. La squadra femminile di slalom composta da Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio viaggeranno infatti domenica 17 settembre con destinazione Ushuaia, dove rimarranno un paio di settimane insieme all'allenatore responsabile Luca Liore e al tecnico Angelo Weiss. A loro si unirà anche Elena Curtoni, la quale ha avuto il via libera da parte della Commissione Medica FISI per prendere parte alla trasferta, dopo avere terminato il periodo di recupero fisico, in seguito all'infortunio patito nel mese di marzo.   

Procede a ritmo spedito nel frattempo l'attività a Valle Nevado, in Cile, dove continua il lavoro della squadra maschile della velocità insieme al terzetto femminile delle polivalenti composto da Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, le quali si sposteranno domenica 18 settembre sempre a Ushuaia per raggiungere le stesse slalomiste e le velociste, già presenti da circa una settimana nella terra del fuoco. Nel video sottostante è possibile vedere un estratto dell'attività svolta in questi giorni a Valle Nevado dalle nostre squadre.

Cronaca