La livignasca Lazzeri argento a Solda

Ultimo atto quest’oggi a Solda per il Trofeo Livata, per noi d'interesse per la grande prova di una valtellinese. Il programma prevedeva la disputa di uno slalom speciale. Partiamo dalla prova junior. 
In campo femminile bissa il successo di ieri Elisabeth Dander che si impone in questa gara fra i pali snodati con il crono di 1:17.66, con 52 centesimi di vantaggio sulla lombarda di Livigno Elena Lazzeri che difende i colori dello Ski Team Valpalot. Per la Lazzeri anche il successo nella speciale classifica riservata alla categoria aspiranti. Terza piazza per la ceca Klara Gasparikova che al traguardo ha accusato un gap di 71 centesimi dalla Dander. Quarta piazza per Gaby Hoffer (Gardena Raiffesen) e quinta posizione per Charlotte Audibert del Golden Team Ceccarelli. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali buon sesto posto per Gaia Cattaneo del GB Ski Team. In campo maschile successo ceco per Adam Klima che ha chiuso la sua performance con il tempo di 1:14.18 e con 9 centesimi di vantaggio su Aaron Senoner del Gardena Raiffesen. Completa il podio odierno Manuel Prantl dell’Amateur Sport Club Passeier che ha accusato un ritardo di 17 centesimi dal ceco. Per soli 13 centesimi Paolo Gatta, dello Ski Team Valpalot, esce dal podio e centra la quarta piazza. Completa la top five di questa competizione Raphael Kroell dell’ASC Schenna. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali 11esima piazza per Nicola Moretti dello Ski Team Val Palot. 

Veniamo alla prova senior. In campo maschile successo per il ceco Ondrej Berndt che chiude con il tempo di 1:21.96 e con soli 6 centesimi di vantaggio sullo sloveno Zan Groselj. Terza piazza per l’azzurro delle Fiamme Gialle Cristian Deville che al termine paga 31 centesimi di svantaggio dal ceco. Bene il bergamasco Matteo Bendotti, che centra il quarto posto e sfiora il podio assoluto per soli 10 centesimi, ma sale sul secondo gradino del podio nella speciale classifica del Gran Prix Italia. Completa la top five il

Cronaca