Frana: più ore di apertura strada

Si lavora anche nei festivi per una pù celere esecuzione dei lavori

Oggi, presso la Prefettura di Sondrio, si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto, dott. Giuseppe Mario Scalia, cui hanno partecipato molteplici Istituzioni ed Enti, per discutere sulla situazione del movimento franoso in località Gallivaggio del Comune di San Giacomo Filippo.

I Sindaci interessati nonché il Presidente della Comunità Montana della Valchiavenna hanno rappresentato la fortissima esigenza di un ampliamento orario di due fasce di transito e, pertanto, si è ampiamente condivisa l’opportunità di anticipare l’apertura della fascia mattutina alle ore 5.00 con relativa chiusura alle ore 8.00, mentre la fascia serale sarà aperta alle ore 18.00 con prolungamento fino alle ore 21.00. Invariata, invece, la fascia centrale dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Ciò è stato reso possibile grazie al costante monitoraggio che ha evidenziato un parziale rallentamento del movimento franoso in parola.

Contemporaneamente, la ditta esecutrice dei lavori ha assicurato una continuità lavorativa anche nei giorni festivi; tutto ciò al fine della più celere conclusione dei lavori.

Sondrio, 16 maggio 2018

             Il Viceprefetto
       f.to (Corvatta)

Cronaca