Manutenzione strade provinciali. Appalti per un milione di €uro

Anche le strade provinciali beneficeranno di interventi di manutenzione
A breve avrà inizio l’iter amministrativo per l’affidamento degli appalti dei lavori di asfaltature sulle strade provinciali per l’anno 2017. Il Presidente della Provincia, con propria deliberazione, ha infatti approvato i progetti redatti dagli uffici provinciali. Si tratta di opere per un importo complessivo di euro 1.000.000 e riguarderanno le zone che presentano maggiori criticità.
Lavori più consistenti sono invece previsti sulla strada provinciale di Isola in Comune di Madesimo. Le opere riguardano la ricostruzione dei muri di sostegno della strada e la posa di una nuova barriera di sicurezza. Qui le risorse investite ammontano ad euro 100.000 e gli interventi prevedono due lotti per consentire l’esecuzione dell’opera con due distinti cantieri.
“La viabilità provinciale è un’altra delle priorità al centro dell’attenzione della Provincia. La sicurezza dei nostri cittadini e di coloro che transitano nella nostra valle è di fondamentale importanza. Per questo, nonostante le ristrettezze economiche a cui dobbiamo far fronte, l’impegno ad investire e ad intervenire in ambiti così rilevanti non viene mai meno, anzi, è sempre costante. Le priorità di intervento sono state determinate dalle criticità presenti sul territorio e si è cercato di intervenire laddove le necessità sono maggiori. Si tratta di lavori che, una volta conclusi, porteranno sicuramente dei benefici a tutti i fruitori della viabilità provinciale.” Sondrio, 16 giugno 2017

Il Presidente della Provincia Luca Della Bitta

Cronaca