Sondrio corsaro espugna Caravaggio

Una partita in meno eppure con 6 punti su nei quartieri alti

Impresa del Sondrio che vince a Caravaggio con due gol di scarto come domenica contro il Montichiari salendo al quarto posto ex aequo nonostante le due sole partite giocate contro le tre delle altre compagini dei quartieri alti.

Della Cristina e Spaggiari si sono ripetuti e a loro si è unito Speziali in una successione 1-0 2-0 2-1 3-1.
Domina l'Inveruno che poteva essere superato in classifica se avesse perso a Lecco e invece si è dimostrato un rullo compressore andando in riva al Lario a vincere, anzi a stravincere:  4-0. Pari punteggio per il Castiglione (9) che dopo i quattro gol di domenica fuori casa si è limitato fra le pareti amiche a regolare l'Olginatese, ferma a zero punti, con un solo striminzito gol e salire quindi a quota 9. Davanti a noi la Pergolettese che, a quattro punti così come Montisola. Ha pensato bene di andare a prendersi i due punti in trasferta.

A sei punti in compagnia abbiamo il Seregno che ha perso la testa della classifica perdendo l'incontro in casa con il Villafranca che nei due incontri precedenti aveva racimolato un solo punto.
Nel turno in cui riposa il Montichiari bisogna aspettare sin quasi alle 23 perchè le due partite del Castellana (2 punti prima dell'incontro odierno) e del Pro Sesto (0) contro, rispettivamente Mapello (4 e quindi in condizioni di scavalcarci cosa che ha fatto andando a vincere fuori casa) e Mazzano (0), sono iniziate solo alle 20.30.

Domenica 21 arriva il Lecco, squadra dal passato illustre con il Presidente Ceppi perfino in Serie A. Cercheranno di riscattarsi dopo lo 0-4 di oggi. C'è però un Sondrio che con la tiritera del ripescaggio che non si scioglieva non ha proprio passato un periodo tranquillo per cui si poteva temere un inizio difficile. Il ghiaccio, invece, è stato rotto positivamente, e come! Possibilmente avanti così.

Cronaca