Da sabato 20 Rent Bike Palù in pista

Tra Sondrio e Valmalenco...Sabato 20 aprile riparte il servizio Rent Bike Palù, con un parco bike ancora più ricco!
La bella stagione è finalmente arrivata con le sue giornate lunghe e tiepide, il momento ideale per rimettersi in sella per scoprire i paesaggi e le bellezze del territorio.
Il noleggio biciclette è un servizio apprezzato dai turisti presenti nel periodo pre-estivo, che sempre più numerosi scelgono di scoprire il nostro territorio su due ruote: tra gli itinerari più gettonati si riconfermano il Sentiero Rusca, la Via dei Terrazzamenti sul fondovalle, il Sentiero Valtellina e naturalmente i sentieri della Valmalenco.
Presso gli Infopoint di Sondrio (in via Tonale) e di Chiesa in Valmalenco (loc. Vassalini), sarà possibile scegliere la MTB che meglio si adatta ai percorsi esistenti in quota (Alpe Palù - Caspoggio) o sul fondovalle: freeride, cross country oppure all mountain per adulti e bambini, fino alle più recenti e-bike.
Visto il crescente successo del servizio Rent Bike Palù, il Consorzio Turistico del mandamento di Sondrio ha deciso di ampliare il parco bike: le novità di quest’anno faranno la felicità dei temerari, che potranno affrontare i percorsi più adrenalinici e impegnativi in sella a biciclette da downhill – da fine giugno - oppure a nuovissimi modelli di e-bike, front e full.
Come negli anni scorsi, il campo base sarà posizionato a Vassalini, ai piedi delle Funivie al Bernina e, oltre ai mezzi, nell’antistante Infopoint si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per le “giornate Bike”. A supporto dell’iniziativa, sarà attivo inoltre un bike shuttle (su prenotazione) che permetterà di raggiungere ulteriori luoghi tra Sondrio e Valmalenco per iniziare i propri tour e, volendo, magari per i più “pigri”, organizzare il rientro.
Ad arricchire ulteriormente l’offerta, è riconfermato anche l’accordo con Trenord (ndr. In definizione in questi giorni), stretto nel quadro del programma Discovery Train: un unico biglietto, acquistabile online a tariffe assolutamente vantaggiose, consentirà ai turisti provenienti da tutta la Lombardia di raggiungere Sondrio in treno, usufruire del servizio navetta per Chiesa in Valmalenco e ritirare la bici presso il punto Rent Bike Palù, per trascorrere una giornata di totale relax immersi nella natura. 

Informazioni: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
www.sondrioevalmalenco.it

           Roberto Pinna
                                                                                                                                   Direttore
        Consorzio Turistico
         Sondrio e Valmalenco

Cronaca