Auto si ribalta. Illesi

Il fine settimana inizia con un incidente stradale che avrebbe potuto avere ripercussioni certamente più gravi di quelle avvenute.
Alle 3.00 circa la pattuglia della Radiomobile di Sondrio, durante il controllo del territorio, si avvedeva che sulla SP 21, località Poggiridenti, una Daewoo Matiz sfrecciava incurante del rischio potenziale causato. I militari seguivano il mezzo invitandolo ad interrompere la propria fuga. Giunti all’altezza di una curva il mezzo perdeva il controllo e, dopo aver abbattuto alcuni paletti presenti al margine della strada, si ribaltava. I soggetti all’interno, in evidente difficoltà, venivano aiutati dai militari ad uscire dalle lamiere per poi attendere l’intervento dei soccorsi. I tre, tutti sondriesi 25enni,  dichiaravano di essere reduci da una festa privata e di non essersi fermati per timore del controllo.
Gli esami clinici permetteranno di accertare le condizioni di lucidità dell’autista al quale già è stata ritirata precauzionalmente la patente mentre il mezzo, trasportato con carroattrezzi, risulta totalmente distrutto.

Cronaca