1) Quagelli. Sparito, non lo si trova -- 2) Antidroga: 5 dentro, 3 ai domiciliari

1) Sparito da Chiuro. Da lunedì in 50 alla sua ricerca, a questo punto ovviamente sospesa – 2) L'operazione antidroga condotta per mesi dalla Squadra Mobile

1) Quagelli
Lunedì 14 ottobre sono iniziate le ricerche del 44enne Umberto Quagelli, l’uomo scomparso nel nulla da Chiuro; per 4 giorni 50 soccorritori, 35 dei quali Vigili del Fuoco con unità cinofile, SAF fluviali dei nuclei regionali oltre che locali, ed anche un elicottero proveniente dal nucleo della Malpensa, hanno percorso il fiume Adda partendo dalla zona delle Casacce in comune di Chiuro - nei pressi era stata trovata la sua auto -  fino all’invaso di Ardendo perlustrando le sponde palmo a palmo ma anche il corso d’acqua con gommoni.
Una relazione con gli esiti delle ricerche e con mappali delle zone ispezionate è stata consegnata al Magistrato in attesa delle determinazioni che verranno adottate.
Non possedendo ulteriori elementi per orientare le ricerche al momento si è deciso di sospendere tutte le operazioni in attesa di ulteriori sviluppi.

2) Operazione antidroga
18 ottobre 2013 - E’ stata condotta a termine dalla Polizia di Stato di Sondrio, nelle prime ore di questa mattina, una vasta operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. 
Nel corso dell'operazione, denominata "ls lnside”, condotta dalla Squadra Mobile della Questura cittadina, sono state eseguite, complessivamente, otto ordinanze di custodia cautelare, di cui cinque in carcere e tre agli arresti domiciliari, che hanno riguardato pregiudicati residenti nel capoluogo cittadino e nei comuni limitrofi.
Tutte le misure cautelari sono state emesse dal GIP del Tribunale di Sondrio, su richiesta della locale Procura della Repubblica, al termine di una complessa attività di indagine, avviata da più mesi dagli investigatori della Squadra Mobile, che ha consentito di disarticolare una fitta rete di spaccio nel mercato locate di "eroina" e "cocaina". Tra breve è programmata una conferenza stampa in Questura per dettagliare ulteriormente.

Cronaca