Treno deragliato e conseguenze. Aggiornamento alle 22.59 del 19. In Valtellina si va (!) via Bergamo

Le fermate: MILANO CENTRALE, BERGAMO, PONTE S.PIETRO, CALOLZIO, LECCO, VARENNA, BELLANO, COLICO, MORBEGNO, SONDRIO, TRESENDA, TIRANO

Direttrice in tempo reale (Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2020 ore 22:59)
Grave Criticità
19/08/2020 19:48
ATTENZIONE: il treno 10776 è uscito dai binari in prossimità della stazione di CARNATE USMATE.

Continua l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei tecnici di RFI e delle Autorità competenti.

La circolazione rimane interrotta tra CARNATE USMATE e CALOLZIOCORTE OLGINATE anche nella giornata di giovedì 20 agosto 2020. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili.

Resta attivo SERVIZIO AUTOBUS, dalla stazione di MONZA, che effettua collegamento tra Monza e Lecco - Monza e Paderno Robbiate.

I viaggiatori da MILANO CENTRALE diretti a MONZA possono utilizzare i treni per Chiasso/Bellinzona o i treni in partenza da MILANO PORTA GARIBALDI.

I viaggiatori diretti a LECCO possono utilizzare i treni della Linea S7 (LECCO - Via Molteno).

Consigliato utilizzo dei treni per Tirano ai viaggiatori diretti a LECCO (che fino a Lecco effettueranno percorso deviato via Bergamo con aumento dei tempi di viaggio di circa 60 minuti)

Per Arcore - Airuno consigliato utilizzo dei servizi bus sostitutivi.

Vi invitiamo a seguirci su questa pagina di direttrice per le ulteriori variazioni al servizio che si renderanno necessarie e saranno rese note appena disponibili.

Criticità
19/08/2020 18:10
Per le ripercussioni di uno svio lungo la linea, i treni Regio Express in partenza da Milano Centrale per Sondrio/Tirano effettueranno un percorso deviato via Bergamo nel tratto MILANO CENTRALE - LECCO e LECCO - MILANO CENTRALE.

Aumento dei tempi di viaggio di circa 60 minuti. Non viene effettuata la fermata di MONZA

Criticità
19/08/2020 15:03
Esigenze di circolazione imposte da uno svio di un treno lungo la linea costringono la corsa 2580 (MILANO CENTRALE 21:20 - SONDRIO 23:34), anche domani, a viaggiare secondo un percorso alternativo tra le stazioni di MILANO CENTRALE e LECCO. Non verrà effettuata la fermata di MONZA. 

Cronaca