Con i due di Dubino i fontanelli Secam diventano 22

E quello della Vedescia (N.Olonio) è il primo telecontrollato

Inaugurati a Dubino dal sindaco Emanuele Nonini e dall'Amministratore Delegato Secam Gildo De Gianni due nuovi fontanelli stradali erogatori di acqua naturizzata, il sistema brevettato che rende l'acqua di rete ancora migliore al gusto.

La cerimonia si è svolta alla presenza degli alunni della scuola primaria e dei cittadini.
Le apparecchiature sono posizionate una a Dubino paese (in via Maggiore, vicino alla Parrocchia), l’altra nella frazione Nuova Olonio (in largo V Alpini, vicino al parco giochi delle scuole).
Si tratta di fontanelli di nuovo tipo rispetto a quelli precedentemente installati da Secam, di dimensioni e capacità di erogazione ottimizzate per servire singole frazioni dei territori comunali.
Fra l'altro quello di Nuova Olonio è il primo telecontrollato, che permette ai tecnici di essere informati in tempo reale sullo stato di funzionamento dell'apparecchiatura e, di conseguenza, di intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Il sistema sarà successivamente implementato anche sui fontanelli già posizionati e su quelli che lo saranno in futuro.
Secam, d'intesa con l'amministrazione comunale, ha inoltre dato alle scuole primarie del paese la possibilità di personalizzare graficamente la struttura, realizzando disegni sul tema acqua che verranno riprodotti sulla stessa.

Con Dubino sono 15 i Comuni che, in provincia, si sono dotati di questi dispositivi, per un totale di 22 fontanelli.

Cronaca