Strage di patenti

Attività di prevenzione “stragi del sabato sera”. Servizio della Sezione Polizia Stradale e del dipendente Distaccamento di Mese.

Nella notte tra sabato 16 settembre e domenica 17 settembre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese,  nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di  nr. 35 autoveicoli e sottoposto i conducenti ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza.
In totale sono 5 le patenti ritirate di cui 4 ritirate rispettivamente ad un 53enne, un 40enne, un 30enne e ad 24enne, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria perché circolavano alla guida  con un tasso alcolemico superiore a  0,80 g/l.  Patente ritirata ad un altro 30enne, che  circolava alla guida  con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 g/l e  0,80 g/l, per costui sanzione amministrativa di € 532,00 e sospensione della patente da 3 mesi a 6 mesi.
Si rappresenta che  dall’inizio di quest’anno ad oggi sono state accertate 89 violazioni per guida in stato di ebbrezza, 15 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nel fine settimana sono stati rilevati nr. 3 incidenti stradali con feriti, sei le persone che hanno riportato lesioni.

Sondrio, 18 Settembre 2017

Cronaca