Campionati studenteschi Palla Tamburello

Due mattinate dedicate ai concentramenti dei Campionati Studenteschi di Palla Tamburello sono andate in scena lo scorso venerdì 15 e martedì 19 febbraio presso la palestra “Torelli” di Sondrio. Le manifestazioni, riservate alle categorie cadette (il 15 febbraio) e cadetti (il 19 febbraio), hanno visto la partecipazione delle rappresentative di 8 Istituti secondari di I grado della provincia di Sondrio per la categoria cadette e 9 per la categoria cadetti, sotto l’attenta regia dell’Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale. A sfidarsi le squadre degli Istituti compresivi “Paesi Retici”, “Paesi Orobici”, “Sondrio Centro” di Sondrio, “Spini Vanoni” e “Damiani” di Morbegno, l’Ic di Traona, l’Ic Talamona e l’Ic di Berbenno per le cadette; stessi istituti anche per la categoria cadetti con l’aggiunta della rappresentativa di Delebio.

CLASSIFICA CATEGORIA CADETTE

Per la categoria cadette la classifica finale ha visto prevalere la rappresentativa dell’Ic “Damiani” Morbegno che si è aggiudicato il 1° posto, seguita al 2° posto dall’Ic  “Paesi Orobici” e al 3° dall’Ic “Sondrio Centro”. Seguono, al 4° posto L’Ic “Paesi Retici” di Sondrio, al 5° posto l’Ic Traona, al 6° l’Ic Talamona, al 7° posto l’Ic “Vanoni” di Morbegno e all’8° posto l’Ic Berbenno.

CLASSIFICA CATEGORIA CADETTI

Per la categoria cadetti sul primo gradino del podio la squadra dell’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio, seguita al 2° posto dai ragazzi dell’Ic di Traona e al 3° posto la squadra dell’Ic Talamona. Seguono, al 4° posto l’Ic “Vanoni”, al 5° l’Ic Delebio, al 6° l’Ic “Paesi Retici”, al 7° l’Ic “Damiani”, all’8° posto l’Ic “Sondrio Centro” e al 9° posto l’Ic Berbenno.

Cronaca