Morbegno: ritorno in sede della dialisi

Da lunedì prossimo 26 agosto risulterà nuovamente funzionante il reparto dialisi ubicato al secondo piano del padiglione “Vanoni”, presso il Presidio Ospedaliero di Morbegno.
Il reparto, interessato dai lavori di consolidamento antisismico dell’edificio, era stato trasferito temporaneamente nel settembre 2012 all’interno di una struttura prefabbricata posizionata nel cortile interno della struttura ospedaliera di Morbegno, soluzione che ha permesso di evitare il trasferimento dei pazienti ad altre sedi durante l’esecuzione degli interventi, nonché di garantire le prestazioni dialitiche ai turisti che soggiornano nel territorio morbegnese.
Il Direttore di S.C. Nefrologia Dott.ssa Carla Colturi conferma che nei mesi di permanenza nella struttura prefabbricata sono state erogate prestazioni nel modo più appropriato e comunque garantendo i massimi livelli di sicurezza e professionalità. Il ritorno dell’attività all’interno del presidio è il risultato di un ottimale rispetto dei tempi di realizzazione dei lavori.
Il Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Beatrice Stasi comunica che i lavori di trasferimento e i controlli tecnici sull’impianto di osmosi sono stati già effettuati dal personale tecnico di AOVV , il corretto funzionamento di letti bilancia e  reni artificiali verranno garantiti dai tecnici delle relative ditte  per consentire la regolare ripresa dell’attività dialitica nella giornata di lunedì senza interruzione alcuna.

Cronaca