Ruba a casa di una anziana, presente, Preso

I militari della Stazione Carabinieri di Delebio (SO), a seguito degli elementi raccolti durante il sopralluogo e la denuncia presentata dalla vittima, sono riusciti ad individuare un cittadino italiano responsabile di un furto in abitazione commesso a Delebio la settimana scorsa.
Secondo la ricostruzione emersa dalle indagini, il pomeriggio del 10 febbraio scorso l’uomo si era introdotto nell’abitazione di un’anziana donna residente a Delebio con il pretesto di poter visionare la disposizione interna dei locali. L’uomo si è intrattenuto nell’abitazione per alcuni minuti e l’anziana, solo successivamente, si è accorta dell’ammanco di monili in oro e contanti per un valore di circa 100 Euro.
Fondamentale è stata la denuncia che la donna ha sporto ieri presso i Carabinieri della Stazione di Delebio che, sulla base degli elementi forniti dall’anziana, sono giunti all’identificazione del ladro, soggetto residente in bassa valle e già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in abitazione.
I Carabinieri invitano a segnalare tempestivamente eventuali episodi analoghi al fine di poter fornire la dovuta assistenza alla popolazione.  (Cap. Lorenzo Lega)

Cronaca