Ruba. 'Beccato' reagisce contro i carabinieri. Dietro le sbarre

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio, congiuntamente ai militari della Stazione CC di Morbegno (SO), nella nottata di oggi, 24 febbraio 2016, hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.C. cuoco 65enne residente a Cosio V.no (SO), già noto alle FF.OO..

L’uomo, verso le ore 4:00 di questa notte, probabilmente utilizzando una porta secondaria dimenticata aperta, si è introdotto nel supermercato “Iperal” di Morbegno, da cui ha trafugato alcuni generi alimentati di scarso valore.
I militari, intervenuti a seguito di segnalazione, scattata grazie all’impianto di allarme – antintrusione dell’esercizio commerciale, lo hanno rintracciato poco dopo, a piedi, nelle vie di quel centro. Alla vista dei Carabinieri, però, l’uomo ha cercato di sottrarsi al controllo, opponendo viva resistenza, spintonando, oltraggiando e minacciando i Carabinieri che, però, sono riusciti ugualmente a condurlo in caserma e trarlo in arresto in flagranza di reato per furto, violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a P.U..
Recuperata e restituita al legittimo proprietario la refurtiva.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Sondrio. (Capitano Claudio de Leporini)

Cronaca