Serie D + lontana per il Sondrio dopo il flop odierno in FIGC

Avevamo presentato la giornata forse decisiva nel momento che scadevano i termini per le domande di riammissione o ripescaggio – le cose cambiano dall'uno all'altro termine – alla Serie B di cui non ci interessava nulla anche se per simpatia tifiamo Vicenza, considerandolo in pole. Nemmeno della Semi Prof. Ci interessava e ci interessa la sequenza. La squadra che va in B lascia il posto ad una che viene dalla D che lascia il posto al Sondrio se le cose vanno bene ad una squadra fortunella se vanno male.

C'è voluto un po' per sapere come erano andate le cose: flop. Hanno deciso di non decidere e così bisognerà aspettare giovedì 28 quando l'equivalente nello sport della Corte Costituzionale deciderà su un ricorso del Novara che il posto in B lo vuole, fortissimamente lo vuole.

Risultato: uscendo dalla riunione la previsione attendibile è stata quella di uno slittamento dei campionati di B ed ex C. Un guaio, perchè tutti parlano di questi due campionati, nessuno della D che pertanto potrebbe partire regolarmente con una squadra in meno fregando le aspirazioni del Sondrio e delle altre compagini che aspirano a lasciare l'Eccellenza e salire, appunto, alla D.

Cielo grigio, forse anche di più. Ci auguriamo ancora di sbagliare.

Cronaca