Caso Suarez, vi fossero conferme per il Codacons retrocessione della Juve

Cronaca Nazionale: si complica ancora la posizione della Juventus nell'affaire Luis Suarez e cittadinanza italiana. Il Corriere della Sera sostiene che la dirigenza del club bianconero si mosse per far sostenere e superare in tempi record l'esame di italiano al calciatore uruguaiano all'Università per gli stranieri di Perugia.

Il rettore dell'ateneo sarebbe stato contattato prima da Federico Cherubini, neo-direttore sportivo della società, e poi da Fabio Paratici, direttore dell'area tecnica.

"Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l'esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la F.IG.C. sanzioni duramente il club bianconero, in quanto ne va della regolarità del campionato italiano di Serie A - tuona il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d'Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione.

Per questo motivo, a norma dell'articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus."

Ufficio Stampa Codacons

Cronaca