Abiti e 275.000 accessori sequestrati dalla Guardia di Finanza

Altro sequestro: 150 abiti da cerimonia per bambini

SEQUESTRATI ARTICOLI SARTORIALI DESTINATI AI BAMBINI ED OLTRE 275 MILA ACCESSORI MESSI IN VENDITA IN VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA SULLA TUTELA DEI CONSUMATORI E DEL MARCHIO “CE”.
La Guardia di Finanza non abbassa la guardia in materia di controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei prodotti a tutela del cittadino ed ancor di più a garanzia di tutte quelle imprese che operano rispettando le regole.
Nei giorni scorsi è scattata una denuncia per ricettazione e commercio di prodotti con segni mendaci. Sono 275.000 gli articoli sequestrati presso un esercizio commerciale sondriese perché posti in vendita violando le prescrizioni previste dal Codice del Consumo e privi del marchio “CE” o non riportanti le indicazioni riguardanti le obbligatorie informazioni sul produttore e/o importatore.

ABITI PER BIMBI
Nell’ambito di un altro intervento invece, a finire sotto sequestro sono stati 150 abiti da cerimonia per bambini che avrebbero potuto recare pregiudizio alla sicurezza ed alla salute di chi li avrebbe indossati. Ciò è indice di quanti pochi scrupoli si facciano le organizzazioni che pur di arricchirsi si dedicano alla produzione di beni destinati a chi, più di altri, non può difendersi.
L’attività di controllo economico del territorio finalizzata alla repressione dei reati nello specifico settore risulta di evidente importanza atteso che, la produzione occulta che alimenta il mercato del falso e dei prodotti privi di alcuna certificazione si sposano con condotte illecite di natura amministrativa e penale, quali il lavoro nero e irregolare, l’evasione fiscale e contributiva ed il commercio abusivo.
La Guardia di Finanza non si stancherà mai di ripetere che la contraffazione ed il commercio di prodotti non genuini ed insicuri danneggiano il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.
IL COMANDANTE PROVINCIALE  (Col. Massimo Manucci)

----------------------------------------------

Gli ultimi articoli su www.gazzettadisondrio.it
 
Forte terremoto in Svizzera, a un centinaio di km da noi 
Cimice asiatica, primi danni 
Chiuso il ponte. La gente mormora (e l'ex-marciapiede) 
Referendum e conseguenze a Sondrio. Chi farà il Sindaco? 
SONDRIO. Chiuso il ponte Marcora fino a venerdì sera 
Terremoto, lieve, al confine italo-svizzero. 
Molteni, basta fare il Sindaco (...fra quasi 600 giorni) ma dopo? 
Cronaca