Rafting, Europei, Addavì d’oro

Sugli scudi le ragazze di Stefano dell’Agostino, Martina Valli e Claudia Nani

Addavì d’oro ai Campionati Europei di Rafting in corso di svolgimento in Georgia!
Le ragazze di Stefano dell’Agostino, Martina Valli e Claudia Nani, già protagoniste ieri con un quarto posto insieme alle compagne del Merano, si sono fatte onore oggi conquistando il primo posto nella Gara Slalom R6.
Le sei azzurre salite sul gradino più alto del podio sono riuscite nell’impresa, degna di nota, di battere le fortissime concorrenti della Repubblica Ceca: una soddisfazione non da poco per Sarah e Raphaela Oberhofer, Sarah Walter, Charlotte Pragal – tutte del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano) e dalle due valtellinesi Martina Valli e Claudia Nani dell’Addavì A.S.D. di Sondrio.
Un risultato, quello maturato al termine di due manche combattutissime, che assume maggior valore se si considerano le condizioni del fiume Mtkvari, a dir poco vivace dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.
Per le azzurre di casa – che si allenano quotidianamente sulle acque dell’Adda – una trasferta da incorniciare ed un incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa.
Orgoglioso il team leader Dell’Agostino: “L’oro è la massima aspirazione – ha commentato - ma non ci fermeremo qui”.
La kermesse continentale andrà in archivio domani, sabato, con la Gara Classica, cioè sulla lunga distanza, che concluderà questo Campionato Europeo.

Cronaca