Lavori in corso per Piazzale Bertacchi. Modifiche alla viabilità

Il Comandante della P.L Comm. Capo dott. Bradanini Mauro  che nella giornata di lunedì 27 giugno l’impresa comincerà a predisporre l’area di cantiere in vista della successiva chiusura dell’intero Piazzale Bertacchi lato sud per consentire le operazioni di scavo e posa di sottoservizi, che avverrà in data 4 luglio 2016.
La prima fase dei lavori contemplerà lo spegnimento delle lanterne semaforiche su P.le Bertacchi per consentire le operazioni tecniche di sostituzione degli impianti in vista delle modifiche viabilistiche previste (inversione del senso di marcia sull’asse Nervi/Bonfadini e realizzazione di area di intersezione semaforizzata allo sbocco di quest’ultima arteria su via Mazzini).
Gli impianti semaforici fissi verranno temporaneamente sostituiti da impianti mobili di cantiere che regoleranno i flussi di traffico sul nodo di P.le Bertacchi, con il monitoraggio costante della Polizia Locale (anche attraverso il sistema di videosorveglianza in dotazione) per prevenire possibili inconvenienti alla circolazione.
Con Ordinanza del Comandante della P.L. n. 86/2016 si è provveduto a disciplinare le modifiche viabilistiche di questo primo intervento che prevedono altresì, per i veicoli che percorrono P.le Bertacchi in direzione nord/sud provenienti dalle vie Trento e Veneto, l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con la via Mazzini con contestuale obbligo di dare precedenza (in tale fase verrà spenta la relativa lampada semaforica) con divieto di proseguire diritto e di svolta a sinistra. Tali prescrizioni saranno oggetto di preavviso sulle strade che conducono all’area in questione mediante collocazione di idonea segnaletica da parte dell’Ufficio Tecnico comunale.

Cronaca