Inverno a Sondrio. Parte sabato pattinando

“Natale si avvicina e con lui tutte le iniziative che caratterizzano questo periodo di gioia. Come ogni anno, infatti, Sondrio offre un ricco calendario di manifestazioni rivolte a tutti, grandi e bambini, che si svolgeranno lungo il periodo natalizio e che spazieranno dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalle mostre alle bancarelle, dalle visite guidate al pattinaggio - spiega Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -. Un Natale ricco di iniziative rese ancora più belle grazie alla collaborazione con l’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio e di tutti i commercianti che con il loro impegno illumineranno tutta la città” conclude.
Prende il via, dunque, il calendario di ‘Sondrio è … Inverno’ che grazie alla sua ricchissima proposta di iniziative offrirà nelle prossime settimane tante occasioni di socializzazione e di divertimento. Si parte sabato 28 novembre con l’inaugurazione della Pista di Pattinaggio di piazza Garibaldi (ore 14.30) che, aperta fino al 31 gennaio 2016, permetterà di cimentarsi con questo affascinante sport; non mancheranno gli auguri delle Forze dell’Ordine (venerdì 18 dicembre, ore 17.00, piazza Campello) e quelli di tutta l’Amministrazione (giovedì 24 Dicembre, ore 18.30, Cortile Palazzo Pretorio) nonché il Capodanno in Piazza con il brindisi di Mezzanotte per salutare il nuovo anno.
Ma questi sono solo alcuni degli appuntamenti: mostre, laboratori, concerti, teatro, visite guidate, mercatini, bancarelle, eventi in piazza, eventi sportivi, iniziative della scuola, nozze d’oro e di diamante, Ligari d’Argento ci aspettano per un dicembre e un gennaio davvero pieno di sorprese.
E’ possibile consultare tutto il calendario ed essere sempre aggiornati collegandosi al sito Eventi del Comune di Sondrio (eventi.comune.sondrio.it) o alla Pagina Facebook e Twitter ‘Eventi Comune di Sondrio’. Saranno inoltre in distribuzione locandine e volantini e nel prossimo numero del Notiziario Comunale, l’inserto speciale riporterà tutti gli eventi di “Sondrio è … Inverno”.

Cronaca