Trenord: non vanno le luci, primo treno della settimana soppresso

Se il buon giorno si vede dal mattino...

Si preannuncia un'altra settimana da dimenticare per i pendolari della tratta Tirano-Milano, con il primo treno in partenza da Sondrio alle 5.32 soppresso a causa di un guasto alle luci delle vetture di seconda classe.
I viaggiatori si sono dovuti accontentare del treno delle 5.38, che arriva a Milano in 2 ore e mezza, sul quale però ci comunicano che non si aprono le porte. Non si può pretendere troppo.

I frequenti guasti, che spesso portano a ritardi e soppressioni, dimostrano che nonostante le tante promesse il materiale rotabile è obsoleto e mal manutenuto, nonostante la ferrovia sia una infrastruttura fondamentale per una provincia come la nostra, problematica dal punto di vista viabilistico.
Comunque sia, nemmeno il sito di Trenord comunica il guasto, al contrario mostra un messaggio rassicurante:
La circolazione dei treni è regolare su tutta la direttrice.

Forse è troppo presto perché qualcuno sia in ufficio per informare i viaggiatori?
E se così fosse, perché non scrivere che "il servizio è attivo dalle ore ... alle ore ...", piuttosto che dare informazioni sbagliate? Con tanto di scritta "Ultimo aggiornamento" che al posto di mostrare realmente data e ora dell'ultimo aggiornamento riporta l'ora corrente.

 

Aggiornamento delle 6.56
Il sito di Trenord finalmente annuncia la cancellazione del treno... Causando perciò danni anche ai pendolari di Lecco (dove il treno sarebbe dovuto arrivare alle 6.50), che hanno avuto notizie soltanto una volta giunti in stazione.

Cronaca