Delebio. Incendio alla MDL

Una squadra di vigili del fuoco permanenti di Morbegno e una squadra di volontari del  distaccamento di Morbegno sono intervenute in data odierna alle ore 5:26 per incendio della ditta Mdl nel Comune di Delebio in via Tavani 2/D.

L'incendio interessava alcuni macchinari, il locale sterilizzazione e parte della copertura dello stabile. Le squadre sono state impegnate per diverse ore.

-------------------------------------------------La MDL

Sin qui il comunicato, e le foto, dei VV.FF. Siamo andati a vedere chi è MDL e cosa fa. Riportiamo dal suo sito:

M.D.L. società specializzata nella produzione di aghi medicali  con applicazioni nel settore della biopsia di tessuti umani, nella diagnostica ed interventistica.
M.D.L. è una società che opera a Delebio (S0) – Italy, circa 100 km a nord di Milano.L’officina di produzione  M.D.L.  è certificata secondo le norme UNI ISO 9001:2008 e ISO 13485:04 e la gamma di prodotti include circa 280 codici di prodotti sterili con marcatura CE secondo la direttiva europea vigente.
M.D.L. Dispone di due camere bianche  ed è in grado di produrre un ago partendo dal tubolare in acciaio o dalla barra di filo pieno fino allo stampaggio delle parti plastiche, all’assemblaggio , al confezionamento ed alla sterilizzazione ad ETO.
M.D.L. è in grado di effettuare lavorazioni ad altissima precisione con taglio laser e sistemi a 12 assi computerizzati, con spot di taglio fino a 50 um. e tolleranze di taglio fino al millesimo di millimetro. Recentemente M.D.L. ha sviluppato un sistema innovativo di coating delle cannule denominato ECO_T, che permette un incremento notevole della Eco visibilità delle cannule oltre che permettere il perfetto isolamento elettrico della superficie della cannula.
Tutti i prodotti M.D.L. sono sottoposti a severissimi test qualitativi  secondo procedure validate di  produzione.
M.D.L. si pone la missione  di essere un punto di riferimento per ricerca tecnologica e soluzione di sviluppo di prodotti fornendo sia la collaborazione nella progettazione che la realizzazione di prodotti sterili  su misura.

Cronaca