Polstrada: accertate 23 infrazioni – Polizia: un arresto e (29.X) un altro arresto poi un altro (30.X)

Andavano uno andava troppo veloce e due con troppo alcol. Per uno 527 €uro da pagare. Per due addio alla patente. 41 punti tolti – Donna dentro per furto e droga

Nel fine settimana tra venerdì  25 e domenica 27 ottobre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria  della provincia di Sondrio hanno accertato 23  infrazioni di cui 1  per eccesso di velocità e 2 per guida in stato di ebbrezza
Ritiro della patente e sanzione amministrativa di € 527,00 a carico di un 47enne che circolava alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 g/l e 0,80 g/l; patente ritirata anche ad  un 34enne che sabato sera circolava alla guida con un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 g/l, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I punti decurtati complessivamente sono stati  41.
Sono stati rilevati 4  incidenti stradali di cui  3  con  lesioni alle persone, sei le persone ferite.

Polizia
Sono stati intensificati, nel fine settimana appena trascorso, i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio svolti in ambito cittadino dagli agenti della Polizia di Stato della Questura cittadina.
Nel corso di tali servizi, nella tarda serata di sabato scorso, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Don Guanella, per un rapina consumata i danno di un residente. Da ima giovane donna che, dopo aver suonato con insistenza al campanello della porta di ingresso di un appartamento ed essere riuscita a farsi aprire, si è introdotta nell'appartamento dell'uomo e, spintonandolo con violenza, è riuscita ad impossessarsi di un portafoglio, con alcune decine di euro, e di un telefono cellulare, poggiati in una mensola dell'ingresso; subito dileguandosi.
Gli operatori della Polizia di Stato, nel volgere di poco tempo, sono riusciti a rintracciare, all'interno di un bar cittadino, la giovane, una ventiduenne del capoluogo, già nota alle forze di polizia rinvenendo nella sua abitazione, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, oltre al telefono cellulare rubato poco prima, anche alcuni grammi di sostanza stupefacente: di “marijuana” e di “eroina”. La ventiduenne è stata tratta in arresto e sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Non è finita. Oggi, 30.X, arriva il comunicato con il quale la Polizia dà notizia di un atro arresto. Si tratta di persona già nota trovata con, in un sacchetto di platica, 18 grammi di cocaina, 2,5 di eroina e hashish.

Cronaca