Investimento (?) tra Monza e Carnate. Treni in tilt. 80' di ritardo

Ore 12,42. Ripresa circolazione regolare dei treni

In questo momento, ore 10.15, ci informa un viaggiatore, il treno regionale 2554 partito da Milano alle 8.20, dopo una lunga sosta è ripartito. Trenord ci informa che il ritardo si aggira intorno all'ora e venti. Alle 12.14 anziché alle 10.52 la previsione di arrivo in quel di Tirano il che potrebbe determinare altri scompensi visto che il convoglio di cui era previsto l'arrivo alle 10.52 avrebbe dovuto ripartire alle 11.08. Potrebbe esserci un fermo alla stazione di Sondrio ripartendo per Milano con pochi minuti di ritardo. Il suggerimento ai viaggiatori di seguire le possibili modifiche.
Una modifica è certa ossia il treno 2558 che avrebbe dovuto partire alle 10.20, non essendo arrivato a Milano il treno corrispondente, partirà da Lecco alle 11.02.
La ragione
Questa volta non è colpa di Trenord che ce ne spiega il motivo: “La circolazione è temporaneamente interrotta tra le stazioni di Monza e Carnate per consentire degli accertamenti di sicurezza da parte delle Autorità lungo la sede ferroviaria per un 'presunto investimento' di persona.”

Aggiornamento ore 12.42

Comunicazione ufficiale: Gli accertamenti delle Autorità in seguito ad un presunto investimento sono terminati. La circolazione riprende gradualmente.

 

Cronaca