Esso, come si suol dire, tira su le calze?

Distributore in disuso in Viale Milano ormai da mesi

Da mesi e mesi ormai  il distributore all'angolo di Viale Milano con Via Bernina è desolantemente transennato, praticamente in stato di abbandono quantomeno come prima immagine. E pensare poi che l'impiantistica pubblicitaria è del tutto nuova.
Non molto tempo fa c'erano stati degli interventi, a sentire residenti in zona, per 'bonificare' l'impianto ma resta l'interrogativo, pur probabilmente non fondato, se la sicurezza è garantita in un impianto non presidiato e forse anche non controllato.  La Esso dovrebbe fornire informazioni e garanzie al riguardo, innanzitutto al Comune ma poi anche alla pubblica opinione.
Resta infatti un punto: o La Esso riapre o, se non ne ha l'intenzione, rinunci, lasci il campo libero e ci sarà sicuramente qualche altra Compagnia, oppure ancora, visto l'acuirsi della concorrenza dopo che ha fatto irruzione Iperal nel campo – usiamo questo sostantivo per lo spazio e le pompe in quel di Castione – si chiuda baracca e burattini cambiando destinazione d'uso, in forma promiscua (parte privata e parte pubblica)
Problema di attualità vista la sentenza europea sugli impianti di distribuzione non presidiati.

Cronaca