Treni. Prefetto: concorda con Molteni e auspica azioni unitarie

Si trasmette la nota del Prefetto di Sondrio indirizzata agli Enti interessati, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia di Milano,  Presidente della Provincia di Sondrio, Amministratore delegato di  TRENORD S.p.A. Milano, RFI S.p.A. Direzione Territoriale Produzione di Milano e per conoscenza al Sindaco del Comune di Sondrio, riguardante la problematica dei treni:

“Con la presente intendo esprimere la mia più completa condivisione e il mio più sentito apprezzamento sulle considerazioni espresse dal Sig. Sindaco di Sondrio Dott. Alcide Molteni nella recente lettera del 26 giugno 2017 diretta all’ Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, a Trenord S.p.A., alla RFI S.p.A. e per conoscenza allo scrivente nonché al Presidente della Provincia.
Sono certo che la tematica, così delicata perché investe il bene comune ovvero il diritto del cittadino, cioè del viaggiatore di poter usufruire di un decoroso servizio e di una doverosa e necessaria sicurezza, debba, anche se va ascritto a Trenord un compiuto, parziale, sforzo, essere oggetto di un incontro unitario, di tutti gli enti interessati, prima a livello locale per ricercare le ulteriori azioni migliorative e, poi, sottoporle in un incontro centrale, a livello governativo, ove rappresentare e delineare tutte quelle possibili soluzioni ovvero misure propositive e concrete per lo scopo in argomento.
Rimango a completa disposizione.
Il Prefetto.  Sondrio, 28 giugno 2017                        

Cronaca