Morbegno al buio!

 Non ha lesinato l'Amministrazione Comunale di Morbegno nell'abbuiare il centro storico per l'Ora dedicata alla Terra; un evento internazionale per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla tematica dei cambiamenti climatici:
                                               Piazza san Giovanni, la chiesa di sant' Antonio, l'edificio scolastico di via Ambrosetti ed oltre sono “rimasti al buio” dalle 20,30 alle 21,30. Anche la via Garibaldi, già chiusa alle auto, si è  offerto in una “particolare luce” ai numerosi passanti.  All'altezza dello slargo di metà percorso circa, il WWF ha organizzato la proiezione di immagini dedicate alla particolare “energia” animale della tigre che, come altre numerose specie, rischia a breve la completa estinzione in natura.
                                              I cambiamenti climatici, con tutte le complesse problematiche che innescano, vanno ad intaccare anche “lo stato di salute” di numerosi specie faunistiche che non possiedono risorse necessarie ad un inevitabile adattamento.

Il WWF di Valtellina Valchiavenna, nello scegliere la TIGRE come archetipo di queste problematiche, intende riproporre ai cittadini interessati altri momenti di riflessione e coinvolgimento nel corso di tutto il 2015: l' ANNO della TIGRE. !!

Per finire un caloroso ringraziamento all'Assessore D'Agata e alla banda elettrica comunale per la preziosa collaborazione prestata all'iniziativa.

Vaninetti  Villiam. Presidente WWF Valtellina Valchiavenna

Analighe iniziative nel capoluogo e in altre località valtellinesi

Cronaca