Droga. Ragazza arrestata dai carabinieri

E’ stata fermata nella tarda serata di mercoledì 27 aprile u.s., a Sondrio, via Nazario Sauro, per un normale controllo da parte di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, ma, fin da subito, ha dato segni di agitazione, tanto da far insospettire i militari, che hanno deciso di portarla in caserma per approfondire gli accertamenti.
Qui, con l’ausilio di personale femminile dell’Arma, è stata sottoposta a perquisizione personale, che ha dato esito positivo: nascoste sulla sua persona, infatti, sono state trovate 4 dosi di sostanza stupefacente tipo “eroina”, e altre 4 di “hashish”, pronte ad essere spacciate.
E’ stata così tratta in arresto, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, la 28enne D. C., sondriese, già nota alle FF.OO., che, al termine delle formalità di rito, è stata accompagnata al carcere femminile “Bassone” di Como. La droga rinvenuta, invece, è stato sottoposta a sequestro, insieme alla somma in denaro contante di euro 390, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. 
(Capitano Claudio de Leporini)

Cronaca