In 3000 allo Stelvio - Cima Coppi

In 8400 sull'altro versante

Manifestazione ciclo-turistica  Scalata Cima Coppi 2016 
Giunta ormai alla sedicesima edizione, si è svolta oggi la “Scalata Cima Coppi”, manifestazione ciclistica non competitiva organizzata dal Parco Nazionale dello Stelvio.
La possibilità di godere in pieno relax e sicurezza della lunga scalata al Passo dello Stelvio, grazie alla chiusura al traffico automobilistico delle tre strade di accesso, ha spinto moltissimi appassionati di sport a cimentarsi con i 40 tornati della strada fino a raggiungere i 2758 m di quota del Passo.
I circa 3000 partecipanti, favoriti da una splendida giornata di sole, hanno potuto godere della bellezza di una delle più affascinati valli del Parco Nazionale, luogo dove convivono splendidi paesaggi alpini, l’affascinante natura delle alte quote e un’antica storia.
Come sempre nutrita la partecipazione anche sul versante altoatesino dove ben 8400 appassionati hanno affrontato la classica salita.
Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito il Corpo Forestale dello Stato-CTA di Bormio, la Croce Rossa Alta Valle e la ditta Levissima che ha fornito i suoi prodotti per la distribuzione ai punti ristoro. 

Cronaca