Rubano a Poggi. Presi, con droga - La Polstrada nel weekend

Furto e droga

Un comunicato dalla Questura:
“Hanno preso della merce dagli scaffali dal reparto di profumeria di un supermercato sito a Poggiridenti, celandoli sotto gli indumenti e nella borsa; il personale di un supermercato di Poggiridenti, grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso, si è accorto che due individui stavano prendendo  ed ha quindi chiamato la Polizia.

Gli agenti della Squadra Volante tempestivamente intervenuti identificavano gli autori del furto in P.R. quarantanovenne di Sondrio, già noto alle Forze dell'Ordine, e della sua compagna, S. P., anche lei sondriese di 24 anni. Da un attento controllo sulle persone veniva recuperata la merce trafugata ed un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente in loro possesso.
La successiva perquisizione, effettuata nell'abitazione dei due, ha permesso di rinvenire altro stupefacente, precisamente 17,17 grammi di cocaina, detenuti dal Pandolfi, a cui si sono aggiunti i 1,5 grammi di hashih e 1,3 grammi di marijuana già rinvenuti.

Il P., oltre ad essere stato segnalato per furto, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la sua compagna è stata deferita in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.

La Polstrada nel weekend
Nel fine settimana tra venerdì 27 e domenica 29 dicembre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria  della provincia di Sondrio hanno accertato complessivamente 13  infrazioni.
I punti decurtati complessivamente sono stati 6.
Sono stati rilevati 3 incidenti stradali di cui 2 con lesioni alle persone, cinque i feriti.

Cronaca